A Imperia la sera, tutto chiuso!

Aggiornamento di domenica 4 settembre 2011: Domani, lunedì 5 settembre 2011, intervista al Sindaco Paolo Strescino sul turismo e sulla movida imperiese su “Il Secolo XIX”.
————————————————————————————————–
Questa sera anche l’ A’Frik è rimasto chiuso. O meglio, l’hanno fatto rimanere chiuso!

Dopo il sequestro dell’impianto audio delle Capanne Africane al Prino anche a Oneglia l’unico locale notturno in riva al mare è rimasto chiuso per problemi relativi al superamento dei decibel (o almeno, leggendo la pagina Facebook del locale, così parrebbe!).
E’ comprensibile che la musica ad alto volume possa dare fastidio ma è (anzi, dovrebbe) altrettanto comprensibile che in una città come Imperia ci siano anche dei giovani (ma anche dei meno giovani) che specialmente nei mesi di vacanza estiva vogliano passare le loro serate in un locale dove non ci sia un silenzio di tomba, ma musica, vivacità e divertimento.

Tanti imperiesi sono solo bravi a dire che il turismo manca e i giovani vanno via alla prima occasione da questa Città.  Ma cosa fanno per incentivare turisti e giovani residenti a rimanere? Prendono carta e penna (o mouse e tastiera) e scrivono ai giornali e alle Autorità al fine di far cessare, almeno temporaneamente, le attività di questi locali notturni.
E voglio essere molto chiaro: è giusto che le regole vengano rispettate ma non è giusto che vengano esasperate. Il buon senso credo sia sempre la regola migliore da rispettare.

Che tristezza vedere i locali chiusi e la gente tutta fuori, sconsolata e triste, che non sa cosa fare se non interrogarsi sul perchè di queste spiacevoli e “brutte” situazioni.

Un pensiero su “A Imperia la sera, tutto chiuso!

  1. Franco Molinaro – Imperia a perso il senso del vivere, della comunità fra persone oltre al degrado adesso anche il silenzio forzato è vivere in questo modo? Dopo le ore 20 ad Imperia sembra che c’è il coprifuoco, chi trovi per strada solo persone che portano a passeggiare il cane e il più delle volte senza guizzanglio con il rischio che te li trovi a ringhiare fra i piedi questa è Imperia peccato

Lascia un commento